La top cinque cose tra libri, serie TV, film, dischi e videogiochi da non perdere per nessun motivo prima di lasciarsi il 2022 alle spalle.
Musica
I trent’anni di Adele
“30” è il nuovo disco della cantante britannica Adele, un lavoro che parla il linguaggio dei millennials per raccontarne gioie e difficoltà.
Nostalgia al crepuscolo della Trap
Dalle sue origini statunitensi fino alla nuova scuola italiana il fenomeno trap è da sempre impregnato di un profondo senso di nostalgia.
Rap palestinese: megafono della resistenza
Il collettivo rap dei DAM ha gettato le basi per una resistenza artistica all’oppressione israeliana sul territorio palestinese.
Il ritorno al rave di Cosmo – Recensione
“In La terza estate dell’amore Cosmo annulla ogni confine, musicale e di scrittura, per lanciarsi in una sperimentazione a tutto tondo”
Madame o collana di maschere
Dopo Voce a Sanremo il suo album di debutto lo conferma: Madame è una lunga seduta di analisi, dove Francesca tira fuori tutto.
riot ipnotico
Il suo nuovo disco Ethernity trova una convergenza con la leggendaria etichetta Mille Plateaux e gli ibridi futuri dell’elettronica.
Pauldavid Ligorio
Intervista a Simona Zamboli
Ripartire da uno zero elettronico – Intervista a Tja
I tre nuovi singoli in uscita sono un punto di svolta decisivo per Tja, artista dell’hinterland torinese che sogna una vita ‘on the road’.
Il disco da nozze d’oro musicali di Paul McCartney
L’impresa artistica del leggendario frontman dei Beatles si chiama McCartney III, composto in piacevole solitudine nell’anno pandemico.
Cosmiche risonanze di trance
Dal rito sciamanico al festival, decostruzione e visioni di musica psichedelica
Top10 – Classifica dei migliori dischi del 2020
La classifica dei dischi che più sono circolati tra gli ascolti della redazione in questo 2020, top10 con sorpresa e ringraziamenti!