
Cicles Magazine accetta collaborazioni e contributi che siano coerenti con la linea editoriale della rivista.
In corso: Objects#1Queer è l’approfondimento monotematico dedicato alla cultura Queer. Accettiamo materiali e collaborazioni fino al 12/01/2021.
Cosa pubblichiamo
– Recensioni(esempio)
– Approfondimenti(esempio)
– Reportage(esempio)
Siamo anche disponibili a pubblicare estratti di libri e interviste.
Cosa trattiamo
– Musica
– Cinema
– New Media
– Libri
– Consumo
– Theory
Come partecipare
Per collaborare è necessario inviare un estratto dell’articolo alla redazione attraverso il modulo d’invio dedicato. Entro tre giorni lavorativi provvederemo a rispondere alla richiesta e forniremo ulteriori istruzioni.
Linee guida per la scrittura
Il punto di partenza per le riflessioni deve essere un prodotto artistico o culturale come un disco, un film, un fumetto, un videogioco, un libro, un’opera d’arte figurativa o contenuto internet. L’articolo deve soddisfare i seguenti requisiti:
– Contenere minimo 800 parole.
– Presentare una struttura argomentativa ed essere corredato da un buon apparato di fonti. Rientrano tra le fonti anche materiali reperiti online come articoli di riviste, podcast e video. Ogni fonte dev’essere sempre segnalata e opportunamente riportata nel testo.
– Essere originale e inedito. L’autor∂ s’impegna a rispettare le normative sul copyright ed è responsabile per un eventuale plagio.
Caratteristiche generali
Attualmente Cicles Magazine costituisce un sito internet e una testata indipendente e non registrata. Ogni collaborazione è di natura spontanea e gratuita. Disponiamo di una normativa per la tutela dei diritti della privacy durante la raccolta dei dati.
Contatti
ciclesmagazine@gmail.com